POLISOCCORSO 33

POLISOCCORSO 33

AUTOPOMPA JUNIOR - POLISOCCORSO - CARRO LUCE Mercedes Benz Sprinter

Riserva di acqua pari a 400 lt con gruppo pompa AP. Possibilità di erogare acqua e acqua-schiuma.

Colonna luce innalzabile fino a 5 m con n. 2 lampade alogene da 1.000 W l’una; generatore di corrente collegato alla presa di forza dell’automezzo in grado di generare fino a 10 KW 220 / 380 V.

Le dotazioni particolari e rilevanti a bordo sono: gruppo di aspirazione liquidi, auto protettori con maschera, tirfor con accessori, motosega.

MANUEL BARRETTA – un gesto d’Amore

Manuel Barretta, all’età di soli 16 anni, venne a mancare a seguito di un drammatico incidente stradale a Cesate (MI), il 10 Settembre 2006. Travolto da un pirata della strada, venne immediatamante trasportato all’ospedale NIGUARDA di Milano, dovè spirò poche ore a seguito delle gravissime condizioni già constatate dai medici fin dal suo arrivo in ospedale. Dell’investitore nessuna traccia. Manuel era un ragazzo molto conosciuto, aveva tanti amici, sia nel mondo del calcio che fuori (la sua carriera sportiva inizia nel “Osl Calcio").

Quindi, la Volontà di costituire un’Assciazione; l’associazione “MANUEL BARRETTA",appunto. Costituita con atto notarile e senza fini di lucro, è nata a Garbagnate Milanese (MI), il 20 Novembre 2006; con lo scopo di raccogliere fondi da destinarsi all’acquisto di un’automabulanza da donare ad un’Associazione di ultilità sociale operante nel territorio di Garbagnate Milanese (MI) e comuni limitrofi.

La scelta è ricaduta su Squadra Emergenza Operativa P.A, la nostra associazione. La nuova ambulanza, è stata ufficialmente inaugurata durante i festeggiamenti dei nostri 25 anni dalla fondazione (avvenuti a Maggio 2009), alla presenza dei genitori e di familiari e amici di Manuel.

"Dormivo e sognavo che la vita era gioia. Mi svegliai e vidi che la vita era servizio. Volli servire e vidi che servire era gioia."
Rabindranath Tagore
Poeta indiano